Benvenuto!

Benvenuto nel mio blog Biopensiero!

Di solito un blog ha un nome riconoscibile, il nome comunica chiaramente il contenuto.

Biopensiero è un blog libero da una tematica precisa, è un luogo dove imprimere idee, progetti, conoscenze, insegnamenti, momenti, sensazioni…

I temi trattati negli articoli riguardano: natura, ambiente, sostenibilità ambientale, cucina vegetale e naturale, yoga, iyengar yoga, ricerca interiore, benessere olistico, progetti sociali, ecovillaggi e tutto ciò che non conosco.

Bio, dal greco βίος «che vive», significa appunto vita, essere vivente che vive. Biopensiero è il contenitore dove custodirò preziosamente i pensieri che vivono, crescono e mutano in me.

Biopensiero è la parte dentro di me dove non ci sono giudizi, dove il cuore ha la meglio, è il viaggio che ogni giorno mi porta alla vita con stupore.

L’idea nasce da un irrefrenabile entusiasmo per la vita e dal desiderio di condividere esperienze che per diversi motivi mi danno gioia.  La speranza sarà quella di trasmetterla a te che leggi.

Non lasciarti condizionare dai miei racconti, i miei racconti sono frutto della mia esperienza. Se ti hanno incuriosito, l’unica strada che hai per approfondire questa nuova conoscenza è di farla tua.

Tu sei il benvenuto! Non importa chi tu sia, se sei arrivato su questo blog qualcosa sicuramente ci accomuna.